coachability, azienda, azienda coach
coachability, azienda, azienda coach
 

Chi siamo

 

Sono Gennaro GUIDA, Coach, nonché fondatore di CoachAbility - The Sales Coaching Company.

 

CoachAbility, nasce con lo scopo di rispondere alla crescente esigenza delle aziende di avere team di vendita specializzati, focalizzati sull'efficacia delle azioni commerciali e flessibili nel comprendere le evoluzioni di un mercato ad oggi assai turbolento.

 

Sono International Corporate Coach (certificato - Ricchezze Umane), Professionista in Coaching e PNL  (diplomato - NLP Italy Coaching School) e Master Practitioner in PNL (certificato direttamente con R. Bandler, inventore della PNL).

 .

Utilizzo potenti strumenti di assessment quali:

  • DoLquest, per un approccio sistemico dedicato ai processi decisionali utilizzati e rivolto principalmente ad Imprenditori e Manager;
  • MRG Sales Performance Assessment, per la verifica dei comportamenti, le attitudini e potenzialita' dei Team di vendita;
 

Sono inoltre certificato nell'utilizzo della metodologia di Brief Coaching che consente di affrontare con rapidita' ed efficacia "chirurgica" situazioni di blocco durante la gestione delle opportunita' o processi decisionali. 

 

Perché Coaching e Vendite?

 

La mia piu' che ventennale carriera professionale si è sviluppata ricoprendo ruoli Manageriali e di Vendita sia in aziende multinazionali (Information Technology e Telecomunicazioni) che in aziende di servizi del comparto PMI (Sw houses, Hospitality, etc), occupandomi di proposizioni commerciali sia di prodotti che di servizi. 

 

Nel corso della mia carriera ho avuto modo di collaborare con prestigiose aziende Italiane in vari ambiti quali Financial Services (Unicredit, Generali, Mediobanca, Sai, Banca d'Italia, BNL, Direct Line, Cedacri, etc...), Cruising&Hospitality (Costa Crociere, MSC, Moby Lines, Atahotel, etc..) e Consulting (Accenture, KPMG, Deloitte, Reply, etc..).

 

Tutte esperienze che mi hanno consentito di acquisire competenze relazionali e di processo, fondamentali durante un complesso ciclo di vendita e, grazie ai successi, alle gratificazioni e ai riconoscimenti provenienti dai contesti professionali in cui ho operato, ho compreso come il Coaching applicato alla vendita potesse essere la chiave di volta per successo! 

 

Ed infatti, proprio durante il mio percorso professionale e personale, ho maturato l'esigenza di strutturare al meglio le competenze acquisite al fine di supportare gli altri durante le fasi delicate dei processi di demand generation e di vendita. Il senso di gratitudine sempre maggiore ricevuto da colleghi e superiori unito al piacere di vedere le persone crescere e migliorare mi hanno spinto, negli anni, ad approfondire i temi del Coaching e della Crescita Personale.

 

Con CoachAbility, le competenze, le idee, gli studi, i risultati e i sogni si sono quindi strutturati in un unico ed efficace approccio di Coaching in ambito Executive e Sales.

 

Sono Laura MUNDO, Partner di CoachAbility e Sales Coach o “allenatore delle vendite”, come alcuni business partner amano definirmi.

 

Ho conseguito il diploma di Master Coaching Professional Competence (Advanced Level, presso Coaching&Coaching School). Il corso è accreditato ACTP presso la International Coach Federation (www.coachfederation.org).

Ho inoltre completato il percorso conseguendo il titolo di Professional Team Coaching sempre presso la Coaching&Coaching Scholl, il corso è accreditato CCE presso la International Coach Federation.

 

Aiuto le persone e le organizzazioni ad evolversi per raggiungere un traguardo migliore. Il mio supporto, la formazione e il coaching sono gli strumenti attraverso cui professionisti, imprenditori e Manager trovano le soluzioni e i piani d’azione per trasformare gli obiettivi in risultati. 

 

Una frase che condivido è: “…tutto ciò che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato”.

Vero! Ma non solo, anche ciò che “continuiamo” a pensare contribuisce a ciò che siamo. Ciò che pensiamo ora, in questo momento, possiamo cambiarlo, e se lo cambiamo, cambiamo la nostra vita! 

E io sono la prova vivente del fatto che si può agire e vivere un cambiamento. 

 

Lavoro nelle vendite da quasi vent’anni,  sfidandomi in diversi settori merceologici, dalla consulenza aziendale all’edilizia, dalla grande distribuzione alla cosmetica, ed ho un'innata attitudine nei rapporti interpersonali, sensibilità e propensione verso il prossimo. Le mie caratteristiche personali, si è intuito sin da subito, non potevano che sfociare in azienda, in un ruolo commerciale. 

 

Inizialmente ho gestito dei gruppi di lavoro di telemarketing , per poi ricoprire il ruolo di area manager fino ad arrivare a coordinare diversi venditori nelle loro trattative commerciali come direttore commerciale. 

 

In questi anni, le molte e diversificate esperienze in posizioni, settori e ruoli di responsabilità mi hanno permesso di maturare una profonda conoscenza di tutti i livelli delle dinamiche aziendali, che si è completata con la conoscenza del Coaching. 

 

Tutto cio' mi hai consentito di applicare le competenze di coaching nelle vendite e farmi ottenere grandi risultati. Ho condiviso queste intuizioni anche con i miei colleghi e, supportandoli, li ho aiutati a migliorare sensibilmente le loro performance. 

 

Ecco perché ho deciso di unire e conciliare la mia esperienza commerciale alle competenze da coach, ricoprendo ruoli come business consultant, all’interno delle aziende nel rilancio dell’attività commerciale, analisi della situazione contingente, identificazione degli obiettivi di business, definizione di piani strategici e supporto in fase di implementazione. 

Sono Luca MORGANTI, Partner di CoachAbility e Biofeedback Trainer.

 

Coordino gli interventi personalizzati del percorso CoachYourBody, il cui obiettivo consiste nel migliorare la gestione del proprio corpo nelle situazioni di stress, trasformandolo da un ostacolo ad una risorsa.

 

Sono laureato in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica di Milano, presso la quale ho sostenuto con successo anche un Master di Assessment e Training cognitivo.

 

A fianco dell’attività clinica, porto avanti attività di ricerca e intervento nell’ambito dell’Empowerment Cognitivo, cattedra con la quale collaboro presso l’Università Cattolica di Brescia.

Con questo termine ci si riferisce a tutte quelle attività che facilitano le persone ad accrescere le proprie le propire comperenze cognitive al fine di aumentare il loro benessere. 

 

Occupandomi inoltre di sperimentazione nell'ambito della Psicologia Positiva ho effettuato ricerche sull’immaginazione mentale in ambito sportivo, musicoterapia e attività di reminiscenza.

 

La proposta di Biofeedback in realtà virtuale, da cui trae forza il percorso CoachYourBodynasce dal Progetto Europeo Interstress coordinato dall’Istituto Auxologico Italiano, cui ho partecipato come esperto di gestione dello stress. All'intreno di tale Progetto, grazie all'utilizzo e progettazione di ambienti virtuali, è stato possibile osservare e comprendere al meglio la gestione cognitiva delle situazioni stressanti e come questa fosse in grado di gestire l’attivazione del proprio corpo.

 

Grazie a questa ricerca, è stata dimostrata l'efficacia del Biofeedback in realtà virtuale come strumento in grado di migliorare la gestione degli stati di attivazione corporea che si vivono durante una situazione di stress.

 

Contattateci per un appuntamento

Per informazioni sulle nostre soluzioni di Sales Coaching o per fissare un incontro per valutare insieme come far crescere la tua azienda con le nostre proposte chiamaci allo:

 

+39 335 8326512

Oppure compila il nostro modulo online di richiesta cliccando qui

Stampa Stampa | Mappa del sito
CoachAbility.it © 2017 | CoachAbility S.r.l.s. | P.Iva 09076790964