coachability, azienda, azienda coach
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Strumenti di Assessment

Immagina la potenza di questi strumenti applicati nel tuo contesto e come, tramite essi, potrai far crescere il livello di consapevolezza ed efficacia del tuo team di vendite.

 

 

DoLquest           Assessment

DoLquest, e' uno strumento potente, principalmente per Imprenditori e Managers, che utilizza un approccio sistemico dedicato a mettere in luce l'intero processo decisionale utilizzato nel prendere decisioni, le zone cieche che tendiamo a tenere in secondo piano ed i cosiddetti Stop&Go che ci impediscono di essere efficaci come vorremmo.

 

Il principio fondante e' che ciascuno - individuo, team, organizzazione - sia unico. Questo consente di comprendere pienamente la complessita' dell'universo del quale agiamo.

 

E' la base per:

  • Sviluppare nuovi equilibri che permettano un più rapido processo di adattamento 
  • Trovare nuovi punti di stabilità 
  • Accrescere la motivazione, i campi d’azione e i potenziali

 

Approfondimenti sul sito  DoLquest

 

Sales Performance Assessment

MRG's Sales Performance Assessment™ (SPA) e' un potente strumento che aiuta a creare team di vendita che ottengano alte prestazioni nella conduzione delle trattative. 

Gli studi e le ricerche di MRG sulle performance di vendita indicano infatto che non esiste un solo modo "giusto" per vendere. Le prestazioni di alto livello dipendono infatti dal tipo di mercato, dal'azienda, dalla geografia e dal ruolo stesso che il venditore ricopre.  

Quindi, mentre le performance di vendita sono fortemente influenzate anche da fattori esterni, il modello SPA misurando 18 Comportamenti di Vendita e 6 Leve motivazionali  consente di avere una visione concreta delle attitudini ed i comportamenti dei singoli venditori e dell'intera Forza Vendte

Usato in modo indipendente o in combinazione con altri strumenti dedicati alla Vendita Efficace , il Sales Performance Assessment™ ti aiutera'a:

  • Identificare specifici comportamenti ed azioni necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita
  • Impostare aspettative per i comportamenti di vendita che siano chiare e coerenti
  • Costruire responsabilita' nel processo di sviluppo di vendita
  • Creare criteri di selezione che aiutano a prevedere il successo di nuovi candidati in ambito commerciale
  • Sviluppare programmi di ricompensa e riconoscimento che migliorano il trattenimento dei venditori migliori 

Approfondimenti sulle soluzioni MRG SPA Sales

 

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