Il Training in Sales Negotiation aiuta a sviluppare le competenze per ottenere una negoziazione win-win

Impara a negoziare accordi win-win mantenendo relazioni durature nel tempo

  • Aumenta la qualità della negoziazione con i tuoi Clienti per renderli più produttivi
  • Scopri e gestisci l’intera lista dei termini e condizioni che il tuo Cliente sta portando sul tavolo
  • Motiva con efficacia il valore che la tua soluzione porta al Cliente
  • Negozia con il Cliente in modo logico mantenendo il controllo della trattativa
  • Indirizza le obiezioni di prezzo e le resistenze del Cliente con lucidità senza fare concessioni superflue
  • Comprendi le motivazioni e le strategie di acquisto per essere maggiormente efficace con gli acquisitori strategici

I programmi di formazione sulla negoziazione forniscono il processo, le competenze e gli strumenti per negoziare accordi vantaggiosi per tutti, rafforzare le relazioni a lungo termine ed evitare di lasciare soldi sul tavolo. I partecipanti al training in “Sales Negotiation” imparano un modello di negoziazione che consenta di strutturare l’interazione dalla preparazione alla chiusura ed aumentano le abilità nel vedere strategicamente la negoziazione attraverso gli occhi del cliente. In tal modo imparano a convertire le richieste espresse in esigenze evidenti e imparano a sondare più a fondo per capire cosa sta guidando le priorità del cliente e l’agenda personale. Una volta scoperte e comprese queste esigenze, i partecipanti utilizzano la “Value Justification” per creare un risultato vantaggioso per tutti stabilendo il proprio valore ed evitando inutili concessioni.

  • Costruire una migliore e proficua relazione con il Cliente
  • Ispirare al Cliente una maggiore fiducia e lealtà rafforzando al contempo la tua posizione per cogliere future opportunità
  • Evitare concessioni inutili massimizzando il risultato
  • Gestire le pressioni sugli sconti richiesti, soprattutto in settori difficili e competitivi
  • Utilizzare un quadro di riferimento comune sulle competenze necessarie per preparare, guidare e chiudere negoziazioni che siano vantaggiose per tutti in ogni fase del processo di vendita
  • Acquisire una comprensione delle differenze tra la vendita e la negoziazione e massimizzare il potenziale di ciascuna
  • Migliorare l’efficacia nella gestione della resistenza alle leve di prezzo ed alle obiezioni
  • Convertire in modo creativo le richieste dei clienti in bisogni
  • Posizionare il proprio valore in modo più efficace e persuadere un cliente che vale la pena fare delle concessioni
  • Chiudere una negoziazione in modo da valorizzare la soddisfazione di  tutti, consolidare ciò che è stato realizzato e alimentare la fiducia che la strada per un’implementazione del progetto sia fluida e di successo

Come molti dei nostri programmi di formazione alla vendita, i contenuti per la formazione sulla negoziazione sono altamente personalizzati a qualsiasi livello, dai venditori nuovi a quelli esperti, ai loro manager e alla direzione esecutiva.

Il Training può essere erogato in modalità classica in Aula, in modalità Online, attraverso webinar, oppure come coaching individuale o di team