Consultative selling – le competenze di vendita consulenziale offrono una strategia potente per un dialogo efficace basato su specifiche necessità

Aspetti critici della vendita:

  • Aumentare la qualità delle telefonate commerciali con i clienti per migliorare la produttività
  • Relazionarsi con un acquirente informato portando intuizioni in grado di aggiungere valore alla conversazione
  • Scoprire i bisogni del cliente e collegare queste necessità alle tue soluzioni in maniera persuasiva
  • Risolvere obiezioni e resistenze con focus sul cliente
  • Concludere in maniera efficace per far progredire la trattativa

Il programma Consultative Selling Skills di CoachAbility aiuta i venditori a condurre le conversazioni di vendita in modo efficace

Le soluzioni di Consultative Selling di CoachAbility affrontano nel dettaglio gli aspetti critici di una telefonata commerciale o di un meeting con il cliente, fornendo una valida strategia per condurre la conversazione con successo e analizzare le necessità dell’interlocutore. Il programma stimola i partecipanti al Consultative Selling Approach  per permettere ai venditori, a ogni livello, di condurre le proprie conversazioni di vendita in maniera più efficace. Lo strumento Consultative Selling Approach propone al venditore un processo coerente e ripetibile per condurre la vendita in modo efficiente riconoscendo, in ogni momento della trattativa, il giusto approccio da sviluppare.

  • Migliora drasticamente la qualità delle conversazioni di vendita, introducendo un sistema coerente e una disciplina a livello organizzativo per preparare, strutturare e condurre le telefonate commerciali
  • Dai una spinta ai ricavi e al business aumentando la percentuale di chiusura delle trattative con i nuovi clienti e accresci il volume d’affari con i clienti esistenti
  • Portare all’interno dell’azienda la qualità più importante che qualsiasi venditore possiede, ovvero la comunicazione, e introdurre un processo, un linguaggio e una struttura consulenziale utile per interagire con i clienti e condurre conversazioni di vendita eccellenti
  • Sviluppare la capacità di creare una relazione durante la vendita, in grado di stimolare il cliente a condividere le informazioni in maniera più aperta e onesta riguardo ai propri bisogni, competitor, prezzi, criteri decisionali e altri dettagli critici per condurre la trattativa con successo.
  • Fornire una valida strategia per indagare e scoprire i bisogni del cliente, consentendo così un posizionamento del prodotto strategico e focalizzato sull’interlocutore
  • Applicare un Modello in quattro step per risolvere eventuali obiezioni
  • Promuovere una trattativa in maniera più sicura e consapevole

Come per tutti gli altri programmi formativi di CoachAbility, i contenuti della formazione alla vendita consulenziale sono altamente personalizzati e si rivolgono a venditori con qualsiasi livello di esperienza, ai loro responsabili e al management esecutivo.

Sono disponibili lezioni in classe di 1-2 giorni (tenute da CoachAbility o in modalità train-the-trainer), eLearning online, coaching individuale o webinar.